Il mio libro "Separo ma non rompo"

Dopo più di 20 anni dedicati all’attività professionale di avvocato divorzista ad accompagnare le persone nel percorso delicato della separazione e del divorzio ho deciso di pubblicare il mio primo libro dal titolo “Separo ma non rompo“.

Separo ma non rompo” è un saggio narrativo in cui racconto la mia esperienza di avvocato e di padre divorziato.

Nasce dall’idea di una mia amica, esperta di marketing, che mi ha consigliato di comunicare, attraverso il libro, il mio metodo “Separo ma non rompo”. Questo approccio, frutto di anni di esperienza professionale e personale, si basa su questi tre elementi essenziali:
• Ascolto
• Accoglienza del vissuto emotivo dei clienti
• Assenza di giudizio

Questo metodo mi permette di accompagnare, con estrema sensibilità, le coppie nel difficile e doloroso percorso di separazione, post separazione e divorzio.

Il mio obiettivo è sempre quello di smorzare la litigiosità, ricercando soluzioni condivise e sostenibili per la coppia, ma soprattutto per i figli.

Per molte persone infatti, la separazione potrebbe essere vissuta come una sconfitta, spesso accompagnata alla voglia di rivalsa e alla volontà di “farla pagare” al coniuge.

Per questo, cerco di aiutare le coppie ad arrivare a una separazione consensuale che permetta loro di lasciarsi nel modo più armonico possibile. Senza strappi e rotture definitive, nel rispetto della famiglia, dei figli e del bene comune.

Quello che cerco di far capire ai miei clienti è che il momento della separazione può essere, se affrontato con maturità e consapevolezza, un punto di partenza per una nuova vita. E come cito nel mio libro “Ancora dietro l’angolo potrebbe aspettare una nuova strada o un cancello segreto”.

Separarsi, infatti, non è solo una questione legale, ma anche morale e interiore. Seppur doloroso, rappresenta un momento di crescita e di evoluzione.

Cosa troverete in “Separo ma non rompo”

Come ha scritto Daniel Pennac “Quando una persona cara ci dà un libro da leggere, la prima cosa che facciamo è cercarla tra le righe”.

Nel libro parlo della mia esperienza di avvocato e rispondo a molte delle domande che i miei clienti mi pongono quando si rivolgono a me per una pratica di separazione o divorzio.

Do dei consigli pratici per arrivare a una separazione “sana”, come ad esempio, quello di avvalersi di professionisti esperti. Di avvocati, psicoterapeuti e pedagogisti in grado di ascoltare le esigenze dei clienti, accoglierne il vissuto emotivo e trovare insieme a loro delle soluzioni per evitare futuri litigi o incomprensioni.

Affronto questioni giuridiche con un linguaggio semplice, anche quando parlo di argomenti complessi e delicati, come quello della violenza domestica, delle coppie di fatto e delle unioni civili.

Parlo anche della mia esperienza di padre, di uomo divorziato e di docente di una scuola superiore di Milano.

È un libro sicuramente rivolto ad un pubblico femminile. A tutte le donne che hanno intenzione di separarsi e a quelle che hanno paura di farlo, ma anche a coloro che sono già separate e che potrebbero trovare un conforto rispetto alle decisioni prese.

Potrebbe risultare utile anche alle coppie in procinto di separarsi che potrebbero trovare efficaci i miei consigli per migliorare il loro rapporto e quello con i figli.

Se volete acquistare il mio libro “Separo ma non rompo”, lo trovate su Youcanprint
che si è occupato della stampa e della distribuzione.

 

Il libro è acquistabile anche su Amazon, Mondadori, Feltrinelli, Ibs e Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Per fissare un appuntamento

Per fissare un appuntamento

Avvocato Giorgio Carrara | P.Iva 12561120150 |Privacy policy

© Tutti i diritti riservati 2020 – Creato con 💖 da Psicologi Digitali®